Guida Alpina

Alessandro Fiori

Data di nascita: 4 aprile 1987
Guida dal: 2014

Mi avvicino al mondo dell’arrampicata nel 1999, all’età di 12 anni, iniziando a frequentare le falesie di casa con amici, ma soprattutto con il mio fidato compagno di cordata Michele Ossi.

Da subito capisco che questa è la mia strada, infatti non passa molto tempo che inizio a confrontarmi con altri arrampicatori nelle competizioni dapprima a livello nazionale, poi a livello europeo e infine dal 2007 in gare di Coppa del Mondo. Dopo quasi dieci anni di gare, saturo delle mie esperienze, decido di ampliare la mia visuale della montagna a tutte le sue sfaccettature, scalando le grandi pareti intorno a casa in estate e dedicandomi allo sci alpinismo, al freeride e alle cascate di ghiaccio d’inverno.

Questo mio legame con la montagna mi ha spinto infine nel 2013-2014 a frequentare i corsi di formazione per diventare Aspirante Guida Alpina, che mi hanno portato a girare tutto l’arco Alpino, accrescendo il mio bagaglio tecnico e culturale e facendo della mia passione una professione da poter condividere con chiunque voglia approcciarsi al mondo della montagna.

Scrivici ora per prenotare o avere informazioni sulle nostre attività!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

ATTENZIONE

Le prenotazioni online per il giorno successivo possono essere effettuate entro le ore 17:00 della giornata corrente.
Dopo tale orario telefonare all’ufficio al +39 0436 868505.