“Cercasi uomini per viaggio rischioso. Paga bassa, freddo estremo, lunghe ore di completa oscurità. Incolumità e ritorno incerti.”
Così recitava l’annuncio con cui Ernest Shackleton, nel 1914, reclutava l’equipaggio dell’Endurance per una delle spedizioni più leggendarie della storia: l’attraversamento dell’Antartide.
Oggi, più di un secolo dopo, il fascino primordiale di quelle terre ghiacciate è rimasto intatto.
A bordo della moderna Ocean Albatros, salperemo da Ushuaia, attraverseremo il canale di Beagle e affronteremo le acque mitiche dello stretto di Drake fino a raggiungere la penisola antartica. Lì, tra balene e pinguini, scieremo su montagne incontaminate dove il tempo sembra essersi fermato.
Un’avventura ai confini del mondo, realizzata in collaborazione con Ice Axe Expeditions, leader nelle esplorazioni estreme. Guidati da Doug Stoup e un team internazionale di esperte guide, ci inoltreremo nel cuore dell’Antartide alla ricerca di quel cristallo eterno che solo queste latitudini custodiscono.
Ice Axe Expeditions è entusiasta di presentare la nuova Avventura in Antartide 2025: una crociera di esplorazione nella Penisola Antartica. Ice Axe Expeditions ha noleggiato una nave da 140 passeggeri, la Ocean Albatros, per una spedizione di 13 giorni e 12 notti.
Un’esperienza che riunisce avventurieri, esploratori e umanitari da tutto il mondo, creando un mix unico tra spirito internazionale e locale.
















Photo credit: Ice Axe Expeditions
Salita a bordo dell’Ocean Albatros per navigare lungo il Canale di Beagle.
Attraversamento del Passaggio di Drake. Il viaggio sarà accompagnato da capodogli, balene e megattere, oltre che da una miriade di uccelli marini.
Prosegue l’attraversamento del Passaggio di Drake.
Sci e trekking a Charlotte Bay e Bluff Island. Crociere con gli Zodiac, voli di pinguini, escursioni a piedi.
Sci e trekking alle isole Nansen ed Enterprise. Visita all’habitat dei pinguini gentoo e Adelie.
Sci e trekking a Wenke Island, Damoy Point e navigazione nel Canale di Lemaire.
Visita alla riserva di pinguini di Georges Point.
Sci e trekking a Ronge Island e Cuverville.
Escursioni in zodiac.
Visita alla riserva di pinguini e alla stazione di Almirante Brown.
Discesa con gli sci dell’Isola Brabant e della Baia di Chiguano.
Visita alla stazione scientifica ucraina Vernadsky.
Avvistamento di balene killer e foche leopardo.
Nuove discese sugli sci e crociere naturalistiche a Livingston Island e Half Moon Bay.
Inizio del viaggio verso nord in serata.
Sbarco dell’Ocean Albatros a Ushuaia, Argentina.
*La flessibilità è necessaria per tutti i viaggi in Antartide. Questo programma è soggetto a modifiche durante il viaggio a seconda del ghiaccio, del tempo e delle condizioni locali.
Vuoi sapere se sei pronto ad affrontare quest’avventura? Contattaci tramite il modulo o contatta direttamente la guida Paolo Tassi, che ha già compiuto questo viaggio meraviglioso e sarà il vostro punto di riferimento prima e dopo la partenza!
NB. Consigliamo vivamente di confrontarsi con la nostra guida Paolo Tassi prima di completare la prenotazione sul sito dell’azienda organizzatrice iceaxe.tv
Prezzo totale, servizi inclusi, servizi esclusi, prenotazioni e altre informazioni utili:
In collaborazione con:
Ice Axe Expeditions
Le Guide che vi accompagneranno